Mostra “Non chiamatemi morbo” – Inaugurazione a Roma il 5 maggio 2022
Giovedi 5 Maggio, con due eventi inaugurali riparte da Roma la mostra fotografica parlante “NonChiamatemiMorbo”. La mattina, ospiti del Senato della Repubblica, nella bellissima sede di Palazzo Giustiniani (Sala Zuccari), sarà presentato il nuovo libro “che parla” e sarà chiesto alla politica di come intende sostenere l’impegno e lo spirito dei caregiver famigliari.
(nella locandina in basso ci sono le informazioni e gli eventi possono essere seguiti dalle 10:30 in diretta streaming sulla webtv del senato a questo indirizzo: https://webtv.senato.it/webtv_live)
Dal 6 maggio “NonChiamatemiMorbo”, la mostra fotografica a ingresso gratuito promossa dalla Confederazione Parkinson Italia, arriva a Roma al Corner MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo rimarrà fino al 22 maggio.
Dopo 18 tappe e oltre 5000 visitatori in 2 anni, le 43 storie di donne e uomini immortalati dall’obiettivo di Giovanni Diffidenti raccontate dalle voci di Lella Costa e Claudio Bisio continuano il loro viaggio attraverso l’Italia.
Dalla tappa di Roma la mostra sarà accompagnata da un audio-libro-fotografico edito da Contrasto, un volume di 96 pagine che raccontano le storie di resistenza al Parkinson in 68 grandi e sorprendenti immagini di Giovanni Diffidenti e in 39 brani teatrali, commoventi e ironici, recitati da Lella Costa e Claudio Bisio. Sono le storie dei protagonisti della mostra a cui si aggiungono i commenti autorevoli del giornalista Mario Calabresi e del Ministro della Salute Roberto Speranza.
NonChiamatemiMorbo
6-22 maggio 2022
MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo (via Guido Reni, 4A), Roma
Orari di apertura Mostra: h 11.00-19.00 https://nonchiamatemimorbo.info/2022/04/29/la-tappa-di-roma/